Richiedi il tuo Tag
Il Tag viene consegnato non associato ad alcun dato personale.
L’associazione avviene solo dopo la registrazione sulla piattaforma,
per garantire sicurezza, privacy ed il pieno controllo da parte dell’utente.
Come funziona l’ordine
Una volta inviata la richiesta, riceverai una nostra comunicazione con le
opzioni disponibili (bracciale, card, adesivo o portachiavi NFC) e la conferma dell’ordine.
- Il tag viene spedito in confezione sigillata
- All’interno troverai il codice univoco del tag
- Questo codice dovrà essere inserito dopo la registrazione
- Il tag non contiene dati e non rivela alcuna informazione se letto
Questo garantisce che, anche in caso di smarrimento, la privacy rimanga tutelata.
Verifica dell’identità e attivazione
Per completare l’associazione del tag al profilo è necessario accedere alla piattaforma:
- Registrazione iniziale standard (Username + Email + OTP)
- Inserimento del codice del tag ricevuto con la confezione
- Caricamento dei tuoi dati essenziali per l’emergenza
- Verifica identità tramite SPID o firma elettronica → certifica che i dati sono tuoi
Questa procedura consente di:
- Impedire che qualcuno associ il tag a terzi senza consenso
- Assicurare la validità delle informazioni ai soccorritori
- Garantire pieno controllo all’utente sulla gestione dei propri dati
Chi può richiedere il Tag
Il tag può essere richiesto da singoli cittadini, famiglie, associazioni, enti, strutture sanitarie,
gruppi sportivi e organizzazioni territoriali.
Se il tag è destinato a un’altra persona (es. figlio, assistito, familiare anziano),
l’associazione finale viene comunque validata dall’identità del richiedente.
Richiesta informazioni / ordine